PAN VASETTO, UN IDEA NUOVA

Panettone tradizionale artigianale sempre a disposizione tutto l'anno, senza limiti di stagioni o di periodi.
Una scelta controcorrente, se vogliamo, quella di offrire un prodotto come il panettone, di per sé associato sempre e solo a una festività precisa come quella natalizia, in qualsiasi periodo, ma che si è rivelata vincente e che continuate ad apprezzare, con mia grande soddisfazione.
Se il panettone, che troverete nello shop è un prodotto molto amato, ho pensato di affiancarlo con una nuova prelibatezza,
il Pan vasetto, che so già che vi stupirà!
Frutto anch’esso di sperimentazione di nuovi gusti e nella continua ricerca di materie prime di altissima qualità, il Pan Vasetto è il risultato eccellente di uno studio sui grandi lievitati, un’idea regalo originale e golosa anche per le festività che sono ormai alle porte.

Il Pan vasetto è un panettone tradizionale artigianale, realizzato tramite la tecnica della vasocottura, che consente di cuocere in modo pratico e sano gli alimenti.
Lo trovate nel mio shop in formato da 250 grammi e proprio per via del fatto che amo far sì che possiate acquistare solo prodotti freschissimi, dal momento dell’ordine necessitiamo di almeno due giorni per la produzione.
Una scelta ideale tanto per i tradizionalisti e puristi del gusto che amano il panettone classico e tradizionale, senza alcun altro ingrediente, quanto per chi, al contrario, è più incline a un gusto più “contaminato”, poichè il Pan vasetto è disponibile anche nei gusti golosissimi! cioccolato e fichi e noci.
Realizzato solo con ingredienti selezionati, mi sento di consigliarlo vivamente soprattutto per la genuinità dei suoi ingredienti, che annoverano quisitezze come la scorzetta di arancia e cedro, uva sultanina, la pasta d’arancia, miele Millefiori ed è aromatizzato con baccelli di vaniglia Bourbon del Madagascar. L’artigianalità lo rende ancora più prezioso nel momento in cui viene scelto come presente per chi si ama.

Ricordate che dopo averlo gustato ha il pregio di lasciare un comodo vasetto in vetro, riutilizzabile per conservare qualsiasi cosa in casa. Un regalo senza dubbio con una marcia in più, ma mi direte voi cosa ne pensate! Un abbraccio.

BABA' IN VASOCOTTURA NEW ENTRY DEL MAESTRO GIUSEPPE ZIPPO

Il babà in vasocottura, New entry tra le produzioni del maestro Giuseppe Zippo, un concentrato di bontà e gusto deciso, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Il babà è un dolce storico, amatissimo, a lievitazione naturale, ed è diventato anch’esso uno dei cavalli di battaglia della pasticceria Le Mille Voglie di Specchia che ha saputo, tramite le doti innate del maestro Giuseppe Zippo, declinarlo in diversi gusti, aggiungendo la tecnica della vasocottura per presentarlo in modo ancora più estroso.

Se avete voglia di sperimentare e di assaggiare una squisitezze come poche, allora non potrete non acquistare i vasetti in diversi formati. Anch’essi, come ogni cosa artigianale, dopo l’ordine hanno bisogno di almeno due giorni per essere lavorati e spediti, ma vi assicuro che l’attesa è nulla a confronto del risultato.

Il babà in vasocottura è realizzato con ingredienti sceltissimi:
farina di Grano tenero tipo '0', uova fresche, zucchero, burro, lievito, sale, acqua, aromi, e lo trovate disponibile aromatizzato al rum, al limoncello.

Potrete davvero sbizzarrirvi nella scelta dei regali , molto apprezzati, oltre a essere originali.

IL PRESTIGIOSO PREMIO MIGLIOR PANETTONE TRADIZIONALE

Un riconoscimento importante, che viene dopo anni di sacrifici e di esperienza e di una grande passione per la pasticceria, lo studio sui grandi lievitati, che ha premiato senza dubbio la qualità e la ricerca certosina di ingredienti di prima scelta.

Che si é aggiudicato nel 17 Settembre 2016 ll prestigioso premio come miglior panettone artigianale a Milano, insignito direttamente da una giuria d’eccellenza composta: Iginio Massari affiancato dai pastry chef Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla Food blogger Chiara Maci.

Evento organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, a Roma.La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina.

Il 20 novembre 2016, ha ricevuto un altro premio, “Scuola Piemonte” Miglior Panettone Tradizionale.

Un panettone continuativo, che troverete da oggi in poi nel nostro shop online sempre, indipendentemente dal periodo dell'anno, e che ho voluto fortemente, proprio per via del livello altissimo di cui vi parlo.

Un prodotto che ha la sua forza nell’impasto, che amalgama farina di qualità a uova e burro freschissimi, di una nota di dolcezza data dal miele locale, oltre alla classica frutta candita. Il processo di produzione tiene conto delle temperature e dei tempi di lievitazione, tutto rispettato alla perfezione e con precisione incredibile. Da qui la freschezza di un prodotto che è un classico intramontabile e che sono fiero di annoverare tra le eccellenze della mia rosa di prelibatezze.